Renault Mégane RS Red Bull RB7, informazioni e foto ufficiali
Prodotta in serie limitata
C’è un boom di serie limitate per i modelli RS: dopo le Twingo e Clio, tocca alla Mégane avere una sua variante speciale come omaggio alla collaborazione tra Renault e Red Bull Racing.
Questa particolare Mégane RS si fa notare per i suoi interni e il suo look esclusivi e sportivi mentre il motore non è stato toccato, eccetto l’apparizione del sistema Start&Stop. La Red Bull RB7 si basa quindi sulla Mégane RS versione 2012: il look esterno è caratterizzato dalla nuova colorazione Noir Etoilé con alcuni dettagli gialli come ad esempio sulla parte inferiore del frontale in stile F1, sul diffusore posteriore e sugli specchietti retrovisori. Come optional è disponibile anche una pellicola adesiva sul tetto che rappresenta la bandiera a scacchi e le fiancate ricevono i loghi della scuderia di Formula 1. L’anima sportiva della francesina si accentua negli interni con i nuovi sedili racing avvolgenti Recaro e con il nuovo pomello del cambio.
Si nota anche una targhetta con il numero dell’esemplare in questione. Oltre all’estetica, Renault ha pensato anche all’aspetto tecnico con il nuovo telaio Cup, al differenziale a slittamento limitato e all’RS Monitor, un sistema di telemetria onbord in grado di configurare i settaggi d’aiuto alla guida e di avere tutte le informazioni in tempo reale per migliorare le prestazioni del veicolo. Il motore è quello di sempre: si tratta del quattro cilindri 2.0 16V da 265 cavalli con sistema Start&Stop per migliorare i consumi e ridurre le emissioni di CO2. Nella configurazione “Normal” si hanno a disposizione 250 cavalli con 340 Nm di coppia mentre se si opta per la modalità “Sport” la potenza sale a 265 cavalli e 360 Nm di coppia massima.
La nuova Renault Mégane RS Red Bull RB7 è disponibile già da ora ma il prezzo di partenza e il numero di esemplari non sono stati comunicati per il momento.
Seguici qui