Renault Mégane RS Trophy, in arrivo versione più hardcore per stupire al ‘Ring

Sarà in grado di togliere la corona alla SEAT Leon Cupra 280?

Renault Mégane RS Trophy - Una versione radicale della RS Trophy è in fase di lavorazione e con lei Renault intende sfondare il muro degli 8 minuti sulla Nordschleife
Renault Mégane RS Trophy, in arrivo versione più hardcore per stupire al ‘Ring

Renault ha rilasciato oggi una nuova immagine teaser della sorpresa che svelerà a breve. Il primo teaser anticipava solo un giro del ‘Ring in meno di 8 secondi, ma ora c’è dell’altro. Attraverso questa seconda immagine misteriosa sappiamo adesso che l’auto che si occuperà dell’ipotetico record sarà una versione ancora più prestazionale della Mégane RS Trophy, modello che verrà svelato il prossimo 16 giugno.

Per il momento SEAT è la regina della Nordschleife nella categoria delle sportive a trazione anteriore con la sua Leon Cupra 280 che ha girato in appena 7 minuti 58.4 secondi. Questa supremazia dovrebbe essere temporanea visto che Renault ha annunciato che introdurrà un modello speciale in grado di girare sotto gli 8 minuti. Sebbene l’identità dell’auto in questione non sia stata svelata ufficialmente, dall’immagine si intravede uno scarico centrale, per cui l’ipotesi Mégane RS Trophy è più che azzeccata.

Inoltre da questo teaser si vede anche che la compatta francese estrema avrà un sistema di scarico Akrapovic con coperchio in fibra di carbonio. Questa modifica dovrebbe consentire alla RS Trophy un guadagno esiguo di potenza per il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 265 cv e 360 Nm di coppia. Ma se Renault vorrà togliere la corona a SEAT, qualche cavallo in più non basterà: bisognerà puntare principalmente su un assetto rivisto e su un abitacolo ancora più spartano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)