Renault Megane RS Ultimate: svelato il nome della versione speciale con cui saluterà il mercato
Potrebbe costare più di 50.000 euro
Renault presto dirà addio a una delle compatte sportive più interessanti vendute in Europa negli ultimi anni: la Renault Megane RS. Tuttavia, la casa automobilistica francese saluterà la sua vettura con un’edizione speciale chiamata Renault Megane RS Ultimate.
La conferma arriva da alcune interessanti immagini trapelate in rete nelle scorse ore, che svelano diverse caratteristiche chiave della speciale vettura. Ultimate è il nome scelto dal produttore francese per battezzare la serie speciale con cui omaggiare la Megane RS, oltre che la sua precedente divisione sportiva Renault Sport (ora sostituita da Alpine).
Sappiamo che la Megane RS scomparirà dal mercato dal 2024, ma lascerà il segno con questa edizione limitata che avrà una serie di caratteristiche esclusive. La Megane RS Ultimate si distinguerà principalmente per le grafiche dedicate.
Su cofano, tetto e parafanghi possiamo vedere un motivo a doppio diamante. Il nome Ultimate è presente sulle soglie sottoporta, sulla targa, sotto la calandra e vicino alle prese d’aria. Lateralmente spiccano i cerchi Fuji Light Trophy neri da 19” con inserti cromati attorno ai bordi.
La carrozzeria gialla della Renault Megane RS Ultimate contrasta con il nero presente sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, nella griglia frontale, nel diffusore e nel logo Renault. Sicuramente, questo colore si troverà anche nell’abitacolo.
La base di partenza sarà la Trophy
Per creare questa special edition, il costruttore francese ha preso come base di partenza la Megane RS Trophy. Ciò significa che sotto il cofano si celerà il motore benzina TCe a quattro cilindri da 1.8 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione anteriore e a un cambio automatico EDC a 6 marce.
Per quanto riguarda il prezzo, la nuova Renault Megane RS Ultimate dovrebbe costare più di 50.000 euro. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui