Renault Megane Sporter: prime foto della station wagon che debutta a Ginevra

Anteprima nell'allestimento sportivo GT

Renault Megane Sporter - In vista del debutto di Ginevra ecco le prime foto della Renault Megane Sporter, la nuova versione station wagon della compatta della Losanga. Probabile che la gamma motori sia la stessa della nuova Megane hatchback.

Renault ha diffuso le prima foto ufficiali della Megane Sporter, la nuova versione station wagon della compatta francese che farà il suo debutto in anteprima la settimana prossima al Salone di Ginevra. La famiglia della nuova Megane, giunta alla sua quinta generazione, accoglie dunque la Sporter, una familiare pratica e spaziosa che cercherà di allargare il target di riferimento del modello di Renault.

Per il primo assaggio visivo della Megane Sporter Renault ha optato per l’allestimento sportivo GT che si propone con esterni distintivi dal punto di vista estetico e caratteristiche tecniche specifiche. In particolare, come anticipa Renault, la vettura dispone del sistema 4Control che rende più precisa la sterzata dell’asse posteriore.

Diversi elementi della Megane hatchback sono stati modificati per rendere la Sporter grintosa e slanciata allo stesso tempo, mentre tra gli spunti stilistici in comune ci sono i fari uniti che si estendono in orizzontale. Tra le chicche della versione GT ci sono le barre longitudinali sul tetto con finiture Dark Metal, i cerchi in lega specifici e i terminali di scarico cromati.

In attesa di saperne di più su dimensioni e capacità di carico del bagagliaio, sulla Megane Sporter Renault per il momento ha tenuto il massimo riserbo anche relativamente alle motorizzazioni. A quanto pare però non dovrebbero esserci novità rispetto alla Megane compatta, quindi anche la station wagon si dovrebbe presentare con con i benzina TCe 100, 130 e 205 CV (quest’ultimo per la variante GT) e con i diesel dCi 90, 110 e 130 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)