Renault Megane: termina la produzione dopo 27 anni
La nuova Megane E-Tech Electric ovviamente continuerà ad esistere
È terminata la produzione della Renault Megane con motore a combustione interna dopo 27 anni e quattro generazioni, secondo quanto scoperto da Autocar. La quarta generazione della vettura è stata presentata durante il Salone di Francoforte del 2015 e proposta nelle versioni hatchback a cinque porte, station wagon e berlina.
Prodotta negli stabilimenti in Spagna e Turchia, la Megane ha generato anche una versione ad alte prestazioni marchiata RS (RenaultSport) con il nome di Renault Megane RS Trophy-R. Tra l’altro, questo modello ha conquistato il record sul giro, nella categoria delle auto a trazione anteriore, sul circuito del Nurburgring nel 2019.
C’è ancora la versione 100% elettrica
Di recente, la casa automobilistica francese ha deciso di proporre la vettura, in alcuni mercati, solo con motori ibridi. A livello globale, la Megane ha contribuito in modo significativo alle vendite del marchio francese. Ad esempio, la quarta generazione ha raggiunto il picco di 168.000 unità consegnate nel 2017 e 70.000 nel 2021.
Secondo quanto riportato, Renault ha venduto 465.778 Renault Megane in tutto il mondo nel 2004, il migliore anno mai registrato per il modello. La targhetta continuerà comunque ad esistere attraverso la Renault Megane E-Tech Electric, basata sulla piattaforma CMF-EV proveniente dall’Alleanza.
Seguici qui