Renault R-LINK, il nuovo sistema multimediale per Zoe e Clio

Sistema di infotainment moderno e tecnologico

La casa automobilistica francese Renault presenta un sistema interattivo per i propri veicoli, R-LINK, costantemente aggiornabile grazie alle più differenti applicazioni e dotato di uno schermo da 18 centimetri
Renault R-LINK, il nuovo sistema multimediale per Zoe e Clio

La casa automobilistica francese Renault presenta virtualmente il nuovo sistema multimediale R-LINK, che verrà installato all’interno dello spazio abitativo delle nuove vetture della gamma a partire dalla nuova Zoe e dalla nuova Clio e che contribuirà a rendere più interattive, moderne, tecnologiche, evolute le automobili prodotte dal costruttore della Losanga. R-LINK sarà dunque disponibile dalla prossima primavera, quando Clio sarà presentata al Salone di Ginevra 2012: secondo le indicazioni del brand, il sistema di infotainment sarà proposto a prezzi accessibili (in relazione anche e soprattutto al bacino d’utenza dei due modelli compatti che abbiamo citato).

Di cosa si tratta? Il nuovo sistema multimediale R-LINK viene contraddistinto da uno schermo (tablet) da 18 centimetri e da un’interfaccia grafica molto semplice, che ricorda quella di alcuni smartphone odierni. Questo perché il dispositivo organizza le proprie funzionalità attraverso icone chiare e perché R-LINK può essere costantemente aggiornato, modificato, personalizzato grazie ad uno store, attraverso il quale Renault permetterà di scaricare applicazioni direttamente dal veicolo o dal proprio account personale MyRenault.

Questo nuovo sistema, dunque, potrà essere configurato a piacimento, in base alle proprie esigenze: già dalla fase iniziale di vendita saranno disponibili circa 50 applicazioni, in costante aggiornamento ed aumento (tra queste il programma per la lettura delle e-mail a bordo del veicolo Renault o il navigatore satellitare). La casa automobilistica della Losanga assicura che per accedere ed usare R-LINK non sarà necessario distogliere la propria attenzione dalla strada: il sistema sarà attivabile e gestibile attraverso i comandi al volante o alcuni comandi vocali.

Attendiamo di conoscerne tutte le potenzialità.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati