Renault svelerà una concept car Alpine durante il prossimo mese?

Sarà mostrata (pare) al Gran Premio di Monaco

Secondo le chiacchiere, il costruttore della Losanga ha preparato una fastback erede di Alpine A110 per festeggiare il cinquantesimo compleanno di quest'ultima: una concept car perfettamente funzionante, con un propulsore da 400 cavalli
Renault svelerà una concept car Alpine durante il prossimo mese?

Da mesi si vocifera che Renault ha intenzione di resuscitare il marchio Alpine, per farne un sub-brand Premium con cui allargare la propria gamma. Una decisione definitiva non sembra essere stata presa, sino a questo momento, e quindi non possiamo addentrarci nei progetti della Losanga più approfonditamente. Secondo le chiacchiere, però, il desiderio del marchio è molto forte, a tal punto che è già pronta una concept car marchiata Alpina. Sarà svelata durante il prossimo mese, dicono le indiscrezioni.

Per la precisione, secondo quanto raccontato, Renault ha preparato una concept car celebrativa, concepita per festeggiare i cinquantanni passati dalla nascita di Alpina A110, una delle vetture più note del marchio (è stato il Responsabile del Design di Renault, cioè Laurens van den Acker, a spiegare, nel corso di un’intervista con la testata Autocar, che il brand ha deciso di produrre qualcosa per celebrare la ricorrenza, anticipando di fatto il contenuto di questa indiscrezione). Questo prototipo sportivo (lo dicono le indiscrezioni) sarà svelato in occasione del Gran Premio di Formula Uno di Monaco e sarà completamente funzionante, tanto che il pubblico potrà ammirarlo in movimento. Le chiacchiere sostengono che questa concept car firmata Alpine e prodotta da Renault verrà equipaggiata con un propulsore benzina in grado di erogare approssimativamente 400 cavalli di potenza. Ora: non è chiaro cosa il management della maison della Losanga abbia intenzione di fare con questa vettura, dopo il suo debutto a Monaco, cioè se abbia intenzione di darle un futuro o se invece non abbia ancora preso una decisione sulla sua probabile produzione. Certo è che questo prototipo sportivo è un passo (piccolo, ma concreto) verso la rinascita di Alpine.

Con Alpine il brand francese Renault vorrebbe mettere al mondo (questo raccontano le chiacchiere) vetture di nicchia, destinate a segmenti Premium dove l’immagine generalista di Renault non potrebbe essere d’aiuto. Ad esempio? Una sportiva da contrapporre a Porsche 911.

Appuntamento a Monaco, allora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gianni ha detto:

    Beh, speriamo bene. Sarebbe proprio un gran bel ritorno ed una ventata di fiducia per un mercato in difficoltà.

Articoli correlati

Array
(
)