Rimac Nevera eletta migliore auto elettrica performante da Top Gear

L'hypercar da oltre 1900 CV ha stupito la giuria del concorso Top Gear Electric Awards 2022

Rimac Nevera eletta migliore auto elettrica performante da Top Gear

Dopo essere stata nominata Hypercar of the Year da GQ, la nuova Rimac Nevera ha vinto nella categoria Best Electric Performance Car in occasione dei Top Gear Electric Awards 2022. Questo concorso, curato dal team di esperti di Top Gear, celebra le più grandi auto elettriche al mondo attraverso diverse categorie.

La Nevera rappresenta un cambio di paradigma in termini di prestazioni, tecnologia e design nel settore automobilistico. È riuscita a sbloccare nuove dimensioni delle performance delle auto stradali grazie ai suoi 1940 CV provenienti da quattro motori elettrici realizzati su misura dalla casa automobilistica croata.

Le permettono di impiegare soli 1,97 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e 9,3 secondi in quello da 0 a 300 km/h. Inoltre, la Rimac Nevera è stata recentemente nominata l’auto di serie con l’accelerazione più veloce del mondo, completando il quarto di miglio in 8,582 secondi.

Le dichiarazioni di Tom Ford e Mate Rimac

Tom Ford, editor di Top Gear Magazine, ha dichiarato: “La Rimac Nevera guida in modo più naturale e fluido di quanto le specifiche elettriche dense ti facciano credere. È una masterclass profondamente, meravigliosamente impressionante. L’errore qui è guardare i titoli e pensare che c’è tutto quello che c’è, ma c’è più sfumatura di quanto immagini. Le hypercar elettriche sono una razza nuova e diversa. La Nevera – a questo punto – è l’apice”.

Mate Rimac, CEO del Gruppo Rimac, ha invece detto: “Quando abbiamo mostrato per la prima volta la supercar completamente elettrica Concept_One al Salone di Francoforte nel 2016, non aveva concorrenza: l’idea delle prestazioni dei veicoli elettrici era sconosciuta. Ma oggi, con Nevera, siamo in un mercato pieno di straordinarie auto sportive completamente elettriche di alcuni dei più grandi produttori del mondo. A nome di un team di persone che ha lavorato incessantemente per perfezionare Nevera negli ultimi anni, è un grande privilegio averlo individuato in un gruppo molto forte come l’auto elettrica con le migliori prestazioni al mondo oggi”.

Rimac Nevera premio Top Gear

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)