Rolls-Royce Ghost 2025: il restyling rinnova l’inglese superlusso [FOTO]

Frontale ritoccato, tecnologia affinata, motore V12 da 570 CV

Rolls-Royce rinnova la Ghost presentando il restyling della lussuosa berlina quattro anni dopo il lancio dell’attuale generazione, che ha debuttato nel 2020.

Come anticipato dalle recenti foto spia del prototipo, la nuova Rolls-Royce Ghost si aggiorna con un facelift leggero, caratterizzato da un minima rivisitazione stilistica del design esterno e che si concentra principalmente nel frontale.

Frontale più imponente

La Rolls-Royce Ghost 2025 si presenta con una griglia anteriore cresciuta in dimensioni che rende il muso più imponente e autoritario, affiancata da gruppi ottici che rispetto a prima si sono assottigliati. Oltre ai cerchi da 22 pollici con nuovo design, sul posteriore risaltano le luci di stop che evocano quelle presenti sulla Spectre. Altra novità riguarda l’introduzione della tinta carrozzeria Mustique Blue che verrà proposta per un numero limitato di 44.001 esemplari.

Rolls-Royce Ghost 2025

Tecnologia affinata e più personalizzazioni

Nell’abitacolo della Rolls-Royce Ghost cambia poco rispetto a prima, con la novità principale che riguarda la tecnologia dell’infotainment che è ora abbinale all’app Rolls-Royce Whispers che consente da smartphone di gestire una serie di funzioni della vettura come aprire e chiudere le porte a distanza o proiettare la propria destinazione sul display del navigatore. Inoltre ora si possono collegare due diversi device a entrambi gli schermi per i passeggeri posteriori.

Tra le opzioni disponibili per personalizzare gli interni della Ghost Rolls-Royce propone un nuovo rivestimento in legno denominato “frassino tinto grigio” o in alternativa si può scegliere il Duality Twill, un particolare bambù frutto di un anno di ricerca della Casa britannica e che richiede circa 20 ore di lavoro per la sua applicazione sulla vettura.

Rolls-Royce Ghost 2025

Confermato il motore V12 da 570 CV, c’è anche la Black Badge da 600 CV

Nessuna novità sotto il cofano, con la nuova Rolls-Royce Ghost che conferma il motore V12 twin-turbo che sviluppa 570 CV di potenza e 850 Nm di coppia. Potenza che sale a più di 600 CV optando per la Black Badge Ghost Series II versione che, alle caratteristiche del modello standard e a oltre 30 CV in più nel motore, aggiunge un alleggerimento del peso grazie a un uso maggiormente diffuso della fibra di carbonio, numerose cromature nere sugli esterni e cerchi dedicati da 22 pollici.

Rolls-Royce non ha ancora svelato i prezzi della nuova Ghost, che comunque non dovrebbe discostarsi di molto da quelli attuali intorno ai 330.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)