Rolls-Royce Phantom Zenith, la special edition che fa calare il sipario su Coupé e Drophead
Sarà prodotta in serie limitata da 50 unità
Rolls-Royce ha annunciato un edizione speciale chiamata Zenith che farà da epilogo per la settima generazione della Phantom, pronta ad uscire di scena nei prossimi mesi. Lanciata dal marchio di Derby più di 13 anni fa, per la Rolls-Royce Phantom VII è arrivato il momento di abdicare.
Se quello della limousine non è un addio, lo è invece quello di due varianti della Phantom, vale a dire la Coupé e la Drophead Coupé che usciranno definitivamente dalla produzione che terminerà a novembre 2016 e non verranno sostituite.
Per un commiato come si deve, Rolls-Royce lancia propone l’esclusiva Phantom Zenith, una serie limitata a 50 unità tra Coupé e Drophead Coupé. La speciale Zenith, spiega Giles Taylor, direttore della progettazione di Rolls-Royce, “riunirà tutte le migliori caratteristiche della Phantom Coupé e Drophead Coupé, e ve ne aggiungerà alcune sorprendenti. Prevediamo una forte domanda per queste 50 raffinate auto, che rimarranno le uniche sul mercato“.
Guardando invece al futuro del modello, sappiamo che la nuova generazione della Rolls-Royce Phantom, che arriverà nel 2018, sarà costruita su una nuova piattaforma in alluminio e avrà un design evoluto rispetto a quello dell’attuale modello.
Seguici qui