Dopo 25 anni di storia e tre generazioni, la Dodge Viper esce di scena dal mondo delle supercar: l'ultimo esemplare è stato ormai prodotto nella fabbrica storica di Detroit. Al momento non avrà alcun erede.
Dodge Viper - Il Gruppo FCA ufficializza lo stop delle attività del Conner Avenue Assembly di Detroit a partire dal prossimo 31 agosto, data in cui cesserà la produzione del modello destinato al pensionamento. Per il momento, una nuova generazione non è prevista.
Dodge Viper ACR - Per l'uscita di scena della Dodge Viper, la cui produzione terminerà il prossimo 31 agosto, il produttore di olio motore Pennzoil ha realizzato un'adrenalinica clip d'addio per congedare l'iconica supercar americana spinta da un motore da 645 CV.
La supercar americana dal 2012 ad oggi ha avuto andamenti commerciali altalenanti: ora arriva la conferma che tutti gli esemplari del MY 2017 sono stati venduti e della definitiva cessazione della produzione. Allo stato attuale la Dodge Viper non avrà eredi.
Dodge ha chiuso gli ordini per l'attuale generazione di Viper. Tuttavia potrebbe decidere di continuare la produzione della sua Viper e di riaprire gli ordini. Nel frattempo un concessionario americano avrebbe definito un mega ordine per acquistare 135 Viper MY 2017.
Dodge Viper 25th Anniversary Edition - Per festeggiare il 25° anniversario, la Dodge ha lanciato 5 versioni in edizione speciale della Viper, ognuno costruito in modo limitato per un totale di 206 esemplari, di cui 28 venduti in soli 40 minuti.
La Dodge Viper compie 25 anni e per l'occasione il modello verrà suddiviso in diversi allestimenti speciali, ciascuno sarà a tiratura limitata e riproporrà alcuni particolari di versioni precedenti. Tuttavia, l'edizioni speciali decreteranno la fine della produzione della sportiva americana.
Dodge Viper – Una nuova generazione della potente supercar statunitense potrebbe avere vita, secondo quanto affiorato al Salone di Detroit 2016, durante la conferenza stampa dell'Amministratore Delegato del Gruppo FCA, Sergio Marchionne. Un'eventualità legata anche all'impiego di una piattaforma moderna, che potrebbe essere la stessa già utilizzata per la berlina sportiva del Biscione
Dodge spot Star Wars - Nel suo nuovo spot Dodge riproduce l'esercito di Star Wars con i suoi modelli, capeggiati da un tenebrosa Viper ACR nera nel ruolo di Darth Vader, che si muovono al passo della famosa "marcia imperiale", sfruttando così il lancio del nuovo episodio della saga che sarà nei cinema italiani il 16 dicembre.
Wayne e D'Ann Rauh sono una coppia texana che possiede 79 Dodge Viper. Una grande famiglia che da poco ha accolto due GTC nuove di zecca. Una delle due adotta il pacchetto aerodinamico opzionale che comprende un grande alettone posteriore, un diffusore posteriore e uno splitter anteriore