Come si muove il mercato delle flotte aziendali sulle motorizzazioni alternative? L'ibrido sta prendendo sempre più piede anche per le aziende, mentre l'elettrico paga la scarsa autonomia e la carenza delle infrastrutture di ricarica.
Company Car Drive 2018 - Una due giorni dedicate alle flotte aziendali all'autodromo di Monza: è l'evento italiano più importante del settore, al quale si sono iscritti già oltre 900 fleet manager. Test drive, iniziative e seminari sono previsti nel programma dell'evento.
brumbrum e Arval - La piattaforma e-commerce brumbrum, operativa nel settore dell'usato e dei Km 0, ha stretto un accordo con Arval che permette al rivenditore diretto online di proporre sul portale i veicoli provenienti dalle flotte aziendali di Arval con 3 anni di garanzia.
Flotte aziendali - Sono numerosi gli eventi per i Fleet Manager nel corso del 2018: qualcuno è già stato svolto, mentre altri sono in arrivo. Dai Fleet Motor Day alla Fleet Manager Academy, passando per altri appuntamenti durante questo anno solare.
Range Rover Evoque - Il SUV compatto della casa britannica piace anche al Business, con quasi il 40% di acquirenti per questo settore. E per il mese di febbraio c'è un'offerta per il noleggio a lungo termine, con un canone di 419 euro al mese.
Le flotte aziendali, una copiosa parte del mercato auto, sono sempre più interessate a vetture ibride come le Toyota Yaris, Auris e C-HR. Crescono anche le richieste per Lexus NX, Hyundai Ioniq e Suzuki Swift.
Michelin solutions flotte aziendali - Sono dedicate alle flotte aziendali i quattro nuovi moduli digitali lanciati da Michelin solutions: MyBestRoute, MyInspection, MyTraining e MyRoadChallenge.
MINI Clubvan - Tre versioni con tre differenti motori, due benzina ed un diesel, per il nuovo veicolo commerciale compatto di MINI. Clubvan è l'ideale per le flotte aziendali che vogliono regalarsi sprazzi di stile e design di tendenza rendendo più gradevole e confortevole l'utilizzo del veicolo professionale.
Arriva in Italia Free2Move Connect Fleet, il servizio per migliorare la gestione delle flotte aziendali del Gruppo PSA. E' offerto gratuitamente per 12 mesi per chi acquista vetture del gruppo, in tre diversi livelli di servizio.