I più giovani ed inesperti spesso vanno nel panico nelle condizioni più difficili, cioè in Inverno con ghiaccio e neve sulle strade. Nokian Tyres ha fornito una serie di consigli per guidare in maniera sicura e tranquilla.
Smartphone alla guida - Un indagine della Regione Lombardia su un campione di 2.653 studenti delle scuole superiori di Milano fa emergere l'enorme diffusione della cattiva e pericolosa abitudine di usare lo smartphone alla guida, sia di auto, bici o scooter, così come mentre si attraversa la strada a piedi.
Ford sulla sicurezza – Uno studio, commissionato dal marchio statunitense, è stato indirizzato sulle principali cause di rischio che riguardano i giovani al volante
Ford Driving Skills For Life - Sui tracciati di Vallelunga e Vairano si è svolto il Ford Driving Skills For Life 2014, la seconda edizione italiana dei corsi di guida sicura dedicati ai giovani dai 18 ai 25 anni organizzati dalla Casa dell'Ovale Blu. I ragazzi hanno potuto provare anche la speciale tuta che riproduce gli effetti dell'assunzione eccessiva di alcool.
Goodyear ed EFA puntano a sensibilizzare i giovani automobilisti alla guida sicura. Come dimostra la ricerca Goodyear sono tanti i comportamenti da correggere e gli aspetti sui quali intervenire: utilizzo del telefonino, guida nottura e sulla neve, cambio della gomma, solo per citarne alcuni.
È iniziata ufficialmente l’iniziativa Ecopatente presso le scuole guida italiane, arrivata quest’anno alla sua terza edizione. Coinvolgerà circa 6.000 autoscuole