Il Gruppo PSA ha stretto la partnership con aziende di fornitura elettrica nei vari Paesi europei, in modo da poter facilitare acquisto ed installazione dei terminali di ricarica: in Italia l'accordo è con Enel X
Groupe PSA Italia ed Enel X hanno definito una partnership che mira, anche tramite l'installazione di nuovi 800 punti di ricarica nei dealer del gruppo francese, ad accelerare la diffusione della mobilità elettrica.
Groupe PSA, grazie ai diversi modelli elettrici e ibridi plug-in dei suoi brand, offre la soluzione per potersi muovere liberamente anche durante le sempre più frequenti giornate di blocco totale del traffico nelle nostre città.
Il Groupe PSA ha deciso di evacuare i suoi dipendenti e le rispettive famiglie da Wuhan, la città della Cina epicentro del nuovo coronavirus che rischia di bloccare a lungo la produzione della cosiddetta "Detroit cinese".
Gaetano Thorel, direttore generale di Groupe PSA Italia, prende posizione in merito allo stop alla circolazione ai diesel Euro 6 invitando a non demonizzare i veicoli diesel di ultima generazione e a fare maggior chiarezza sul tema.
Il Groupe PSA ha chiuso il 2019 con buoni risultati commerciali come raccontano i 3,5 milioni di veicoli venduti nel mondo. Grazie alle performance dei marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel, il costruttore francese consolida la sua posizione in Europa.