Un ricordo della Peugeot 405 Mi16, una delle berline sportive più note del Leone, sviluppata a fine anni 80. Le sue qualità risultarono vincenti anche nelle competizioni
La casa francese, amplificando l'immagine sportiva della sua compatta e pensando al Mondiale Rally nonché al leggendario Gruppo B, sviluppa una versione Turbo 16 della sua 205. Una vettura divenuta leggendaria grazie ai successi mondiali
Puegeot - La partnership con il torneo parigino del Roland Garros, nata nel 1984, da operazione di marketing si trasformò in una collaborazione talmente stretta da influenzare la gamma del Leone con la 205 Lacoste.
All'interno della gamma della Peugeot 405 il Leone introdusse due versioni sportive: la Mi 16 e la T16. Ma fu la derivazione T16 Grand Raid a permettere a Peugeot di raccogliere soddisfazioni e successi nella corsa in salita della Pikes Peak e nel raid rally Parigi-Dakar di fine anni ’80 e inizi anni ’90.
In occasione della kermesse padovana dedicata alle auto storiche e d’epoca Peugeot fa rivivere la 305 V6, un prototipo datato 1981 che, con il suo motore aspirato V6 da 2.5 litri, insidiò la nascita di un’icona rally del Leone: la Peugeot 205 T16.
Peugeot competizioni sportive - La vocazione sportiva di Peugeot contraddistingue da sempre la Casa francese che nel corso della sua storia vanta una presenza importante, arricchita da numerosi successi, in diverse competizioni sportive dove il Leone ha potuto scatenare tutta la propria competitività corsaiola.
Peugeot Targa Florio 2017 - Peugeot sbarca in Sicilia per la Targa Florio 2017 con tutte le intenzioni di andare a caccia di un altro successo con la 208 T16 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Aspettative elevate anche per il giovane equipaggio tutto siciliano della 208 R2, composto da Marco Pollara e Giuseppe Princiotto.
Veloce come il vento - In "Veloce come il vento", film ambientato nel mondo del motorsport che esce il 7 aprile nei cinema italiani, Stefano Accorsi, che interpreta il ruolo da protagonista vestendo i panni di Loris De Martino, si cimenta alla guida dell'iconica Peugeot 205 Turbo 16, vera leggenda mondiale del rally. L'attore ha avuto un maestro di guida sportiva d'eccezione: il pluricampione italiano di rally Paolo Andreucci.
Peugeot Sport e le sue vittorie – Una collezione di immagini e momenti della storia sportiva di Peugeot Sport, che scandisce le sue vittorie di alto livello
Peugeot Citroen DS Salone di Ginevra 2016 - Al Salone di Ginevra abbiamo intervistato Eugenio Franzetti, Direttore della Comunicazione del Gruppo PSA Italia, che ci ha illustrato la rinnovata offerta in termini di prodotto e le strategie di sviluppo dei tre marchi, Peugeot, Citroen e DS, del costruttore francese.
Dominano le prove speciali di tutto il mondo, e rappresentano il top delle rispettive categorie: stiamo parlando delle Peugeot 208 T16 R5 e 208 R2. La prima, affidata a quel mito di Paolo Andreucci, è attualmente in testa al Cir, mentre la seconda, con Michele Tassone, si è già aggiudicata il campionato Junior.
Il Salone di Parigi 2014 ci ha presentato una Peugeot dall'animo giovanile, un rinnovamento partito con la 208, completato dalla Nuova 508 passando attraverso 2008 e 308.