Salone di Francoforte 2011: Yo-Auto presenta le auto russe del futuro
Al Salone di Francoforte sono presenti numerosissime auto particolari e concept car dall’aspetto futuristico. Due di queste sono quelle presentate dalla compagnia russa Yo-Auto, che dovrebbe (forse) produrle entro i prossimi anni. Come potete già vedere dalle foto, si tratta di veicoli a dir poco eccentrici, somiglianti ai prototipi super elaborati che siamo abituati a vedere, ma anche con un pizzico di stile loro assolutamente unico. Difficile dire se veicoli del genere possano piacere o meno, soprattutto perché al momento della messa in produzione in serie potrebbero subire diversi cambiamenti e modifiche.
Il primo mezzo, quello rosso, è la Yo-Concept, una sorta di monovolume ibrida che si dovrebbe caratterizzare per le sue dimensioni ridotte e per le sue soluzioni di design decisamente futuristiche. L’attenzione di tutti è attratta dalle portiere, che con una lieve rotazione scorrono verso l’alto e verso la coda, entrando in uno spazio posto sopra al passaruota posteriore. Sembra veramente una porta uscita da un episodio di Star Trek.
L’auto colorata di bianco e verde acqua, invece, è una sorta di crossover ibrida compatta, della quale però non abbiamo ancora molte informazioni. All’apparenza questo veicolo sembra avere un design molto più vicino a quello dei veicoli a cui siamo abituati, ma non essendo ancora stati svelati i particolari di questa vettura, non sappiamo ancora di cosa possa essere capace.
Seguici qui