Salone di Ginevra 2015: foto LIVE della GTA Spano
Furia iberica dal cuore grosso
Dopo immagini e video teaser, GTA ha finalmente svelato al mondo intera la sua versione rivista e aggiornata della Spano. E lo fa in occasione della 85esima edizione del Salone di Ginevra durante le giornate dedicate alla stampa. Dal 5 al 15 marzo il Palexpo aprirà invece i suoi battenti al grande pubblico.
L’azienda iberica ha deciso di aggiornare il suo modello super sportivo, anche se – a detta del marchio – è un’auto “totalmente nuova” limitata in soli 99 esemplari. Tutti questi saranno mossi solo ed esclusivamente da un motore V10 da 8.0 litri biturbo che sprigionerà la bellezza di ben oltre 925 CV e 1.220 N m di coppia massima. Questa unità motrice lavora insieme ad una trasmissione sequenziale del tutto nuova con 7 marce in grado di fare accelerare la biposto da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi con una velocità massima stimata a oltre 390 orari.
Ma oltre ad avere nuovo motore e nuovo cambio, la GTA Spano dispone anche di un nuovo telaio monoscocca in fibra di carbonio con materiali in titanio e grafene per offrire “il meglio in fatto di rigidezza e leggerezza.” Anche la carrozzeria è molto diversa rispetto al modello originario e il materiale principale con il quale è stata realizzata è la fibra di carbonio per alleggerire ulteriormente la massa complessiva dell’auto.
Seguici qui