Sebastien Ogier si laurea campione del WRC 2017: è il suo quinto titolo di fila

Ha trionfato con il team M-Sport

WRC 2017 Sebastien Ogier - In occasione del Rally di Gran Bretagna, penultimo appuntamento della stagione WRC, Sebastien Ogier ha conquistato il titolo di Campione Mondiale Rally 2017 per il quinto anno consecutivo. Dopo i quattro Mondiali ottenuti con Volkswagen, il pilota francese ha fatto nuovamente centro alla prima stagione con il team M-Sport.
Sebastien Ogier si laurea campione del WRC 2017: è il suo quinto titolo di fila

Arrivando terzo al Rally di Gran Bretagna, Sebastien Ogier ha conquistato il titolo di Campione del World Rally Championship 2017. Per il pilota francese si tratta del quinto Mondiale Rally vinto consecutivo, ma quest’ultimo ha un sapore particolare visto che è arrivato alla prima stagione con il team M-Sport, dopo i precedenti 4 vinti di fila con Volkswagen Motorsport.

La nuova impresa di Ogier celebra un campione assoluto capace di rimettersi in gioco, dopo l’improvviso abbandono del WRC da parte di Volkswagen, e di dimostrarsi subito competitivo per tutta la stagione con il team M-Sport, fino ad arrivare alla conquista del suo quinto titolo mondiale.

Durante il week-end, il Rally di Gran Bretagna è stato vinto dal gallese Elfyn Evans, autentico dominatore del penultimo appuntamento del Mondiale 2017, che ha preceduto Thierry Neuville su Hyundai.

Dopo la vittoria del suo quinto Mondiale Rally, Sebastien Ogier ha commentato così sui suoi profili social: “Non so cosa dire… È stato un anno difficile ma finire in questo modo è incredibile! Tutti i titolo hanno un grande significato, ma questo è arrivato dopo una battaglia molto dura. Abbiamo dovuto prendere dei rischi. Non è stato facile da conquistare“.

Il Campionato Mondiale Rally 2017 si chiuderà il mese prossimo con l’ultimo appuntamento, quello del Rally d’Australia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)