Skoda Citigoe iV: city car elettrica con 260 km d’autonomia al Salone di Francoforte 2019 [FOTO]
Sarà sul mercato entro la fine dell'anno
Sono tante le auto elettriche di nuova concezione che hanno scelto il Salone di Francoforte 2019 per presentarsi al grande pubblico. Tra queste c’è la piccola di casa Skoda, la Citigo.
Perfetta per la città
L’utilitaria compatta del marchio boemo, chiamata Citigoe iV, si propone in versione a batteria, garantendo una serie di caratteristiche tecniche, oltre ad autonomia e dinamica di guida, ideali per un’auto pensata per gli spostamenti quotidiani in città e per muoversi agilmente e in maniera pulita in mezzo al traffico urbano.
Autonomia di 260 chilometri
La Skoda Citigoe iV monta un pacco batteria da 36,8 kWh che alimenta un motore elettrico da 83 CV. In grado di offrire un’autonomia dichiarata di circa 260 km (su ciclo WLTP), la piccola elettrica di Skoda raggiunge i 130 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda i tempi di ricarica della batteria, serve circa un ora per fare il pieno d’energia con una colonnina da 40 kW, mentre siamo intorno alle 3-4 ore se si collega l’auto alla presa di casa.
Sul mercato entro fine 2019
Il debutto sul mercato della Skoda Citigoe iV, che non è l’unica elettrica della Casa ceca in arrivo nei prossimi mesi, è previsto entro la fine dell’anno, mentre le prime consegne sono programmate per l’inizio del 2020. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Skoda che arriveranno nei prossimi mesi, la Citigoe iV dovrebbe essere commercializza in Italia con un listino prezzi che partirà di circa 20.000 euro.
Seguici qui