Skoda Fabia Combi R5 svelata insieme ad altre quattro novità per il Worthersee 2015 [FOTO]

Ci sarà anche la Octavia Combi RS 230

Skoda Fabia Combi R5 - La Skoda Fabia Combi R5 è tra le anteprime che il marchio ceco presenterà domani al raduno Worthersee 2015. All'evento austriaco spazio anche alla Fabia R5, alla FUNstar, alla Fabia "Red&Gray" e alla Octavia Combi RS 230, con quest'ultima pronta a debuttare sul mercato il mese prossimo.

A poco meno di 24 ore dal via del raduno Worthersee 2015, dove debutterà in anteprima, Skoda ha svelato online la Fabia Combi R5 rilasciando la prima foto ufficiale. La Skoda Fabia Combi R5, che al raduno austriaco sarà accompagnata da altre quattro show car del marchio ceco, non è altro che la versione stagion wagon della Fabia R5, la vettura con cui Skoda affronta le gare di rally della stagione 2015.

La Fabia Combi R5 è caratterizzata da una distintiva livrea tricolore in bianco, verde e nero, con cerchi ad hoc da 18 pollici. Sulla vettura troviamo anche un paraurti più aggressivo nel look con prese d’aria più larghe nel frontale. Nella coda della Fabia Combi R5 spicca il grande spoiler posteriore, il massiccio paraurti e il tubo di scarico montato in posizione centrale.

A spingere la Skoda Fabia Combi R5 c’è lo stesso motore dalla vettura da rally Fabia R5, anch’essa presente al raduno austriaco, ovvero il 1.6 litri turbo. La speciale station wagon sarà accompagnata a Worthersee da altre vetture speciali di casa Skoda, come la FUNstar, variante pick-up compatto caratterizzato dal corpo vettura con una serie di accenti in verde, cerchi in lega da 18 pollici, luci diurne a LED e gruppi ottici con il logo Skoda.

Altra versione speciale sarà la Fabia con il pacchetto “Red & Grey” che dona un nuovo look alla vettura di Skoda a partire dalle strisce grige e rosse decentrate che si estendono su cofano, tetto e bagagliaio sulla carrozzeria bianca. In più sulla vettura troviamo anche i cerchi in lega Red Savio da 17 pollici, le calotte degli specchietti in rosso, lo spoiler anteriore, le minigonne laterali, il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore integrato nel tetto.

A Worthersee ci sarà spazio anche per presentare la nuova Skoda Octavia Combi RS 230 che sarà lanciata sul mercato a giugno. Si tratta di una versione particolarmente performante grazie al motore 2.0 litri da 230 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, una configurazione che la rende la Octavia Combi di serie più veloce mai prodotta da Skoda. La Octavia Combi RS 230 scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e tocca la velocità massima di 247 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)