Skoda Fabia e Kamiq: arrivano le 130 Edition per celebrare l’anniversario del brand

Sostituiscono la precedente versione Style, già disponibili in concessionaria

Skoda Fabia e Kamiq: arrivano le 130 Edition per celebrare l’anniversario del brand

Nel 2025 Skoda festeggia i 130 anni dalla fondazione e per l’occasione la Casa ceca lancia sul mercato italiano le nuove versioni 130 Edition dedicate alla compatta Fabia e al city SUV Kamiq, i due modelli Skoda più venduti a privati in Italia.

Le versioni 130 Edition, già disponibili nelle concessionarie italiane, si collocano al centro della rinnovata gamma dei modelli, sostituendo la precedente versione Style, rispetto alla quale arricchisce la dotazione di serie in termini di stile, connettività e tecnologia.

Skoda Fabia 130 Edition

La Skoda Fabia 130 Edition, disponibile per le motorizzazioni 1.0 MPI 80 CV, 1.0 TSI 95 CV e 115 CV anche DSG, si distingue esteticamente per la vernice metallizzata bicolore, i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega da 16 pollici bicolore abbinati al tetto della vettura. Sul fronte della connettività, la 130 Edition è dotata di protocolli wireless per collegare lo smartphone al display della plancia da 8 pollici e del sistema Care Connect che permette di gestire diverse funzionalità dell’auto da remoto tramite smartphone. La dotazione tecnologica di serie della Fabia 130 Edition prevede anche il sistema di apertura keyless, la retrocamera e i sistemi di parcheggio. Offrendo un equipaggiamento che aumenta il vantaggio cliente rispetto alla precedente Style, la Skoda Fabia 130 Edition ha un prezzo di listino di 22.550 €.

Skoda Kamiq 130 Edition

La versione 130 Edition viene introdotta anche nella gamma del SUV compatto Kamiq. La Skoda Kamiq 130 Edition, che anche in questo caso sostituisce l’allestimento Style arricchendone i contenuti, nasce sulla base della versione Black Dots, da cui riprende l’intera dotazione, dai cerchi in lega da 17 pollici al climatizzatore automatico, dai dettagli carrozzeria in nero lucido all’interfaccia smartphone wireless.

Skoda Kamiq 130 Edition

La nuova versione 130 Edition, che offre la vernice metallizzata di serie, si distingue per la verniciatura in nero lucido a contrasto del tetto e dei montanti anteriori. La dotazione di serie arricchisce il city SUV Skoda con i sensori di parcheggio abbinati alla retrocamere e con il sistema Care Connect.

La Skoda Kamiq 130 Edition è disponibile per l’intera gamma di motorizzazioni benzina TSI: 1.0 TSI 95 CV, 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale o DSG e 1.5 TSI 150 CV manuale o DSG. Il listino di Kamiq 130 Edition parte da 28.250 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)