Skoda Fabia Monte Carlo: da oggi è ordinabile in Italia da 20.100 euro
Viene offerta con tre motori da 1 litro con potenza fino a 110 CV
A pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini ufficiali, Skoda ha reso già disponibile per l’ordine in Italia la nuova Skoda Fabia Monte Carlo. Si tratta della versione sportiva e dinamica che si colloca al vertice della gamma del modello.
La Fabia Monte Carlo si caratterizza per un look inedito dei fascioni paraurti, dotati di inserti in nero lucido che enfatizzano la presenza su strada e per le minigonne laterali che contribuiscono ad abbassare la silhouette dell’auto. Al posto delle cromature tradizionali, la calandra e tutte le modanature esterne sono in nero lucido.
La nuova Skoda Fabia Monte Carlo viene proposta con cerchi da 17” con design aerodinamico ottimizzato per ridurre i consumi e le emissioni. In alternativa, la casa automobilistica ceca propone un assetto specifico che riduce l’altezza da terra di 15 mm e può contare su molle più rigide, oltre a proporre cerchi in lega da 18”.
L’abitacolo
Passando all’abitacolo, la Fabia Monte Carlo propone rivestimenti scuri con inserti rossi a contrasto per gli elementi decorativi della plancia, della consolle, del cambio e delle portiere. Non mancano dei sedili sportivi con poggiatesta integrati, rivestiti da un nuovo tessuto carbon look che troviamo anche sulla plancia.
Gli interni si completano con pedaliera sportiva in metallo, volante a tre razze rivestito in pelle e strumentazione digitale Virtual Cockpit di serie. A bordo della nuova variante della Skoda Fabia ci sono una serie di caratteristiche di sicurezza attiva, come il Front Assistant con riconoscimento dei pedoni, il Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia, il sistema di chiamate di emergenza automatico e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente.
La Skoda Fabia Monte Carlo viene proposta di serie con la radio Bolero dotata di display da 8 pollici e connettività DAB+, supporto Apple CarPlay e Android Auto e due porte USB Type-C.
Motori e disponibilità
Sotto il cofano della nuova variante Monte Carlo troviamo i motori MPI da 1 litro con potenza di 80 CV, TSI da 1 litro da 95 CV e TSI da 1 litro da 110 CV, anche con cambio DSG a 7 marce. Il listino parte da 20.100 euro con prime consegne previste nel corso della primavera.
Seguici qui