Skoda Fabia vince il Red Dot Award per la terza volta

Le altre vittorie sono avvenute nel 2008 e nel 2015

Skoda Fabia vince il Red Dot Award per la terza volta

La nuova Skoda Fabia è stata premiata con il rinomato Red Dot Award per l’eccezionale design di prodotto per la terza volta, dopo le vittorie conquistate nel 2008 e nel 2015. Questo pone la Fabia alla pari dell’iconica Octavia.

La giuria di esperti del Red Dot Award ha sottolineato che la Skoda Fabia trasmette una sensazione di sportività e piacevolezza attraverso il design degli esterni. Gli interni, invece, restituiscono una sorprendente percezione di spaziosità.

Il disegno simmetrico della strumentazione e dei comandi, insieme al display centrale indipendente e al rivestimento decorativo orizzontale, sottolineano l’ampiezza degli interni e pongono l’accento sul generoso spazio proposto dall’auto.

Design emozionale e proporzioni sportive

La quarta generazione della Fabia offre la maggiore abitabilità del segmento e guadagna punti anche per il suo design emozionale e le sue proporzioni sportive. I gruppi ottici anteriori spigolosi dispongono della tecnologia LED di serie e si estendono verso la tipica calandra adottata dal marchio boemo.

Come i gruppi ottici posteriori a LED, presentano strutture cristalline ispirate all’arte del vetro boemo. Sulle portiere anteriori appare un altro tributo al paese d’origine della Fabia grazie a linee scolpite che stilizzano il caratteristico triangolo della bandiera boema.

Oliver Stefani, responsabile design di Skoda, ha affermato: “Vincere il Red Dot Award per Nuova Fabia è un onore veramente speciale che dà valore al nostro lavoro. Vorrei ringraziare l’intero team, che ogni giorno si impegna per sviluppare l’identità di prodotto dei nostri modelli con grande dedizione ed entusiasmo. Per più di dieci anni, le nostre auto hanno costantemente colpito positivamente i membri della rinomata giuria internazionale grazie al loro design emozionale, allo spazio generoso, alla praticità e all’eccellente rapporto qualità-prezzo – un pacchetto appetibile e versatile che anche i nostri Clienti apprezzano”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)