Skoda Rapid Spaceback, svelate le informazioni per il mercato italiano

Listino che parte da 16.260 euro

Nuova Skoda Rapid Spaceback - La nuova Skoda Rapid Spaceback si è presentata agli automobilisti italiani in attesa di arrivare a novembre nelle concessionarie. Sarà proposta in tre allestimenti e con sei motorizzazioni, tre benzina e tre diesel, combinando la praticità tipica di Skoda con comfort elevato e consumi contenuti.

La nuova Skoda Rapid Spaceback si è presentata sul mercato italiano qualche giorno fa in occasione dei Mondiali di ciclismo su strada che si sono svolti in Toscana. Il nuovo modello della Casa automobilistica ceca punta a coniugare al meglio la praticità tipica di Skoda con un design accattivante e sportivo. La nuova Rapid Spaceback, vettura giovane e compatta, offre sicurezza e affidabilità, diverse soluzioni di personalizzazione e consumi contenuti.

La Skoda Rapid Spaceback è lunga 4,3 metri, larga 1,7 metri e alta 1,4 metri con un passo di 2,6 metri. La spaziosità dell’abitacolo dell’auto prosegue anche nel bagagliaio che offre una capacità di 415 litri espandibili fino a 1.380 litri. La nuova vettura ceca arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di novembre e intanto Skoda ha diffuso le informazioni relative ad allestimenti, motorizzazioni e prezzi.

Saranno tre gli allestimenti previsti: Active, Ambition ed Elegance. Sull’allestimento Active l’equipaggiamento di serie comprende tra le altre cose: airbag laterali anteriori, ESC, ABS, volante a tre razze regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore, radio con lettore CD e cerchi in acciaio da 15 pollici. Su Ambition in aggiunta sono previsti di serie: fendinebbia anteriori, computer di bordo MFA, volante a tre razze in pelle con comandi dell’autoradio, chiusura centralizzata con telecomando e cerchi in lega leggera da 15 pollici. Infine l’allestimento top di gamma Elegance, in aggiunta alla versione Ambition, offre di serie: sistema di allarme, volante a tre razze in pelle con comandi vocali per la gestione del cellulare, radio con lettore CD/MP3, regolatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori e cerchi in lega leggera da 16 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio saranno disponibile tre varianti benzina e tre varianti diesel. La rosa delle motorizzazioni benzina prevede il 1.2 litri TSI da 86 CV con cambio manuale a 5 marce, il 1.2 litri TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti e il 1.4 litri TSI da 122 CV con cambio DSG a 7 velocità. Passando al diesel la gamma dei propulsori è composta dal 1.6 litri TDI da 90 CV con cambio manuale a 5 rapporti o con cambio DSG a 7 marce, e dal 1.6 litri TDI da 105 CV con cambio manuale a 5 velocità.

Più avanti è prevista un nuova motorizzazione per la Skoda Rapid Spaceback, ovvero il 1.6 litri TDI da 90 CV GreenLine abbinato alla trasmissione manuale a 5 rapporti. Il listino prezzi della nuova vettura ceca sul mercato italiano parte da 16.260 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)