Skoda Slavia: ecco dei bozzetti ufficiali in attesa della presentazione

Al top della gamma ci sarà un motore quattro cilindri turbo da 150 CV

Sappiamo che Skoda presto lancerà suo mercato indiano un nuovo modello con il nome di Skoda Slavia. In attesa della presentazione ufficiale fissata per il 18 novembre, la casa automobilistica cieca ha mostrato in anteprima la nuova vettura indiana attraverso un paio di immagini teaser.

Anche se questi bozzetti sono un po’ esagerati (l’auto avrà cerchi molto più piccoli e delle maniglie delle portiere tradizionali e non a scomparsa), sicuramente sarà un importante passo in avanti rispetto alla vecchia Rapid.

Skoda Slavia bozzetti

La nuova Slavia sarà il secondo prodotto di Skoda ad essere sviluppato appositamente per il mercato indiano sulla piattaforma MQB A0-IN condivisa con il crossover Kushaq. Molto probabilmente, la nuova Skoda Slavia avrà molto in comune a livello meccanico con la Volkswagen Virtus che è essenzialmente una Polo per il mercato latino-americano.

Avrà un corpo lungo 4541 mm, largo 1752 mm e alto 1487 mm, per un passo di 2651 mm. La Skoda Slavia sarà proposta esclusivamente con motori a benzina e costruita nello stabilimento di Pune (India).

Le versioni entry-level saranno equipaggiate con un motore turbo benzina a tre cilindri da 1 litro con potenza di 115 CV mentre quelle più costose avranno un quattro cilindri turbo da 1.5 litri da 150 CV. Di serie, ci sarà un cambio manuale a 6 marce mentre quello DSG a 7 rapporti sarà riservato al propulsore più potente. La nuova Slavia sarà in vendita nel mercato indiano entro la fine del 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)