Skoda, trio di novità tra le compatte: Citigo MY 2017, nuova Fabia Monte Carlo e Fabia Wagon Scoutline

Il marchio ceco amplia ulteriormente l'offerta

Skoda Citigo MY 2017 - Skoda introduce nel proprio listino tre novità, vale a dire il nuovo model year della Citigo, ora anche in versione Design Edition, l'aggiornata Fabia Monte Carlo, dedicata agli amanti della sportività, e la robusta e pratica Fabia Wagon Scoutline.

Skoda annuncia tre novità che riguardano la gamma delle compatte del marchio ceco. Si tratta del model year 2017 della Citigo, della rinnovata Fabia Monte Carlo e dell’inedita Fabia Wagon Scoutline, tre nuovi modelli che vengono introdotti a listino, ampliando così l’offerta dei modelli più piccoli di Skoda.

La prima importante novità è la Citigo MY 2017 che è stata aggiornata nel look e nei contenuti. Il nuovo model year della city car ceca monta nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED, mentre al suo interno sono state introdotte le nuove radio Blues e Swing che offrono una migliorata connettività e ora dispongono anche di porta USB. Inoltre, in abbinamento a Swing Skoda propone un nuovo smartphone holder, collocato sulla plancia, che permette di sfruttare il proprio device come interfaccia per conoscere i parametri della vettura oltre che come schermo per la navigazione.

La gamma di motorizzazioni della nuova Citigo è composta dal quattro cilindri benzina 1.0 litro disponibile nelle potenze di 60 e 75 CV, anche con cambio automatico ASG, a cui si aggiunge la variante G-TEC a metano da 68 CV. Oltre ai tre rinnovati allestimenti della gamma, Active, Ambition e Style, debutta la Citigo Design Edition, caratterizzata dalla livrea bicolore, con tetto e gusci degli specchietti in contrasto con la tinta della carrozzeria.

La seconda novità è rappresentata dalla nuova Skoda Fabia Monte Carlo, dedicata ai clienti più giovani che amano la sportività, caratteristica evocata dallo spoiler posteriore maggiorato e dagli elementi estetici in colore nero lucido a contrasto, tra cui le minigonne laterali, le calotte degli specchietti, la calandra, lo spoiler anteriore e il diffusore posteriore. La vettura monta i cerchi in lega da 16 pollici color antracite e grigio.

Dotata di serie di tetto in cristallo nero e interni specifici con volante sportivo, la Fabia Monte Carlo ha la Radio Bolero con Smartlink per la connettività con lo smartphone, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Disponibile sono nella versione 5 porte, la vettura di Skoda è proposta in tre motorizzazioni tutte col cambio manuale: 1.0 MPI da 75 CV a 16.180 euro,  1.2 TSI da 90 CV a 17.080 euro e 1.4 TDI da 75 CV a 18.210 euro.

Infine Skoda lancia anche la nuova Fabia Wagon Scoutline, versione dal carattere deciso, con specifici paraurti robusti, elementi protettivi sui passaruota, mancorrenti sul tetto e gusci degli specchietti colorati in argento. Le dimensioni compatte, 4.257 mm in lunghezza, nascondono bene lo spazioso bagagliaio con volume di carico che va da 530 a 1.395 litri.

L’equipaggiamento di serie prevede i cerchi in lega Rock da 17 pollic, la Radio Bolero con display a colori da 6,5 pollici, Smartlink, regolatore di velocità, sensori posteriori di parcheggio, vetri posteriori oscurati e luci diurne a LED.

La Skoda Fabia Wagon Scoutline è disponibile in quattro motorizzazioni: 1.0 MPI da 75 CV, 1.2 TSI da 90 CV, 1.4 TDI da 75 e 90 CV, quest’ultima disponibile anche con cambio automatico DSG. Il listino prezzi parte da 16.980 euro della 1.0 MPI 75 CV e arriva fino ai 21.880 euro della 1.4 TDI 90 CV DSG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)