Sorpresa a dormire al volante di una Tesla Model Y mentre viaggia in autostrada [VIDEO]

La conducente è stata poi fermata dalla polizia

Sorpresa a dormire al volante di una Tesla Model Y mentre viaggia in autostrada [VIDEO]

La conducente di una Tesla Model Y è stata filmata apparentemente addormentata al volante dell’elettrica mentre percorreva l’autostrada in California.

A riprendere la donna è stata un’altra automobilista che viaggiava vicino alla Model Y bianca sull’autostrada 15, nei pressi di Temecula. Le immagini mostrano la donna sul sedile del conducente, accasciata con la testa all’indietro, indosso gli occhiali da sole e apparendo profondamente addormentata.

Nemmeno i continui colpi di clacson l’hanno svegliata

Come raccontato al broadcaster americano KTLA5, Kiki Dolas e il passeggero in auto con lei che ha filmato la scena, hanno seguito la Model Y per circa 15 minuti, suonando ripetutamente il clacson nel tentativo di svegliarla. “Aveva gli occhiali da sole. Era stravaccata”, ha detto Dolas ai media locali. “Abbiamo iniziato a suonare il clacson per cercare di attirare la sua attenzione, per capire se avesse accusato un malore o qualcosa del genere. Non ne ero sicura. Non riuscivamo ad attirare la sua attenzione, mentre il traffico diventava sempre più intenso, così ho pensato fosse il caso di chiamare il 911”.

L’intervento della polizia

La polizia californiana ha raggiunto la donna dopo un paio di minuti dalla chiamata al numero unico di emergenza, trovandola, in quel momento, sveglia. Molto probabilmente, poco prima la Tesla viaggiava col sistema Autopilot attivato. Non è chiaro se la Model Y della donna fosse dotata anche del Full-Self Driving della Casa californiana.

Al di là delle dotazioni di guida automatizzata disponibili sulla vettura, dormire al volante “è illegale e gli automobilisti devono rendersi conto che devono essere svegli, coscienti e sobri in modo da poter prendere il controllo del veicolo in qualsiasi momento”, come ha sottolineato Mike Lassing, agente della polizia della California.

“Ho cinque figli”, ha aggiunto Dolas. “Sono una nonna e credo nella guida sicura, ma so anche che il pilota automatico serve per migliorare la guida, non per fare un pisolino in autostrada nelle ore di punta. Assolutamente no”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)