Spyker B6 Venator, pianificata la versione Spyder
La gamma olandese cresce
Nonostante le finanze della casa automobilistica Spyker non siano delle più fiorenti in questo periodo per motivi ormai ovvi, abbiamo qualche informazione positiva da comunicare a proposito del futuro del marchio olandese. Spyker ha confermato i suoi piani di costruire una versione “open top” della sua B6 Venator, presentata come prototipo al Salone di Ginevra.
Questa variante aperta, che si chiamerà B6 Venator Spyder, verrà basata sulla sorella coupé che abbiamo visto per la prima volta sul palcoscenico svizzero a marzo. Per chi non lo sapesse ancora, questo vuol dire che la Venator Spyder presenterà una carrozzeria in fibra di carbonio, un telaio ultraleggero in alluminio e un propulsore V6 da 375 cv montato in posizione centrale posteriore.
Oltre queste prime informazioni riprese dal concept car coupé svelato a marzo, sappiamo ancora ben poco a proposito di questo nuovo modello. Voci di corridoio anticipano che Spyker presenterà il suo nuovo progetto per la prima volta più tardi quest’anno.
Parlando degli altri modelli della sua gamma, Spyker ha dichiarato che tutte le C8 Aileron previste per quest’anno sono già sold-out. Infine, il marchio ha confermato che sta lavorando attualmente anche su una versione di serie del suo prossimo SUV, il D8 Peking-to-Paris.
Seguici qui