Spyker C8 Preliator, ecco il primo TEASER in vista dell’anteprima al Salone di Ginevra 2016
Potrebbe dotarsi di alimentazione elettrica
Spyker Cars, costruttore olandese, ha rilasciato la prima foto teaser della nuova C8 Preliator che farà il suo esordio in anteprima mondiale il 1° marzo all’apertura del Salone di Ginevra. L’anticipazione offertaci da Spyker ci mostra un accenno dei tratti che disegnano il frontale della C8 Preliator. La vettura pare sia caratterizzata da un fascia anteriore arrotondata con fari sottili e grandi prese d’aria. Inoltre si riescono a intuire anche la linea tondeggiante del tetto e i piccoli specchietti retrovisori.
In attesa che il marchio olandese ne sveli le caratteristiche, il nome C8 Preliator suggerisce che la vettura vada a raccogliere l’eredità della C8 Aileron che venne presentata al Salone di Ginevra del 2008. La Spyker C8 Aileron è dotata di telaio e corpo vettura in allumino, mentre l’alimentazione è fornita da un motore di derivazione Audi, il V8 4.2 litri da 400 CV, con cambio automatico a 6 rapporti per prestazioni di assoluto valore: 0-100 km/h in 4,5 secondi e top speed di 300 km/h.
Della C8 Preliator si sa ancora poco o nulla, con i rumor sulla vettura che suggeriscono la possibilità che sotto il cofano possa trovare posto un sistema propulsivo 100% elettrico. Scelta questa che non sorprenderebbe più di tanto, considerando che Spyker ha già annunciato di voler realizzare auto eleganti e di classe a spinta elettrica, dopo il recente accordo di fusione con Volta Volare, azienda americana specializzata nelle produzione di aerei con motori elettrici.
Seguici qui