SRT Viper, Track Pack sportivo finalmente disponibile
Un'iniezione di nuova verve sportiva
SRT, il marchio americano che possiede tutti i diritti sulla mitica Viper, ha annunciato da poco l’introduzione del Track Pack per la sua supercar. Si tratta di un pacchetto da corsa disponibile sia per la Viper standard che per la sua sorella Viper GTS.
Quando SRT ha introdotto la nuova Viper lo scorso anno, aveva anche confermato che sarebbe stato disponibile il Track Pack come optional. Adesso l’equipaggiamento addizionale è sul mercato per entrambe le versioni.
Per incrementare la downforce e migliorare il raffreddamento del Serpente, le novità del pacchetto includono una canalizzazione di raffreddamento aggiornata, nuovo kit frenante firmato Brembo con rotori più leggeri di ben 3.6 kg. Questo vuol dire che le Viper dotate di questo Track Pack avranno un peso ridotto complessivo di quasi 15 kg rispetto al modello di serie.
La lista dei nuovi elementi che consentono di abbassare il peso della SRT Viper non finisce qui: grazie ai cerchi in lega e agli pneumatici Pirelli PZero Corsa, le Viper e Viper GTS con Track Pack perdono ben 28.1 kg sulla bilancia. Infine, nel kit è presente anche un sistema di controllo di stabilità e di trazione che può essere tarato attraverso ben quattro configurazioni.
Seguici qui