SsangYong: KG Mobility trasforma Musso in un marchio di pickup

Il celebre pickup viene trasformato in una sottomarca

SsangYong: KG Mobility trasforma Musso in un marchio di pickup

KG Mobility, precedentemente conosciuta come SsangYong, ha lanciato un nuovo sotto-marchio dedicato ai suoi futuri pick-up, denominato Musso. Il primo modello di questa nuova gamma è il KGM Musso EV, un pick-up elettrico che riprende molte caratteristiche dal Concept O300 presentato nel 2023. A breve, la gamma si amplierà con una variante a motore termico, anticipata da schizzi ufficiali diffusi dall’azienda.

Il celebre pickup di KG Mobility viene trasformato in una sottomarca

Per ora, KG Mobility ha mostrato solo il profilo del modello elettrico in attesa del suo debutto ufficiale sul mercato. Tuttavia, grazie a immagini pubblicate su Autospy, il Musso EV è stato avvistato dal vivo durante un evento in Corea. Il design di produzione rimane fedele al concept, con alcune modifiche come ruote più piccole. Nella parte anteriore, il pick-up presenta fari a LED sottili, cofano scolpito e parafanghi simili al SUV Torres EVX. Sarà inoltre disponibile con diverse opzioni di personalizzazione, tra cui accessori come il portapacchi sul tetto.

Il KGM Musso EV si basa sulla stessa piattaforma della Torres EVX e della Actyon SUV, ma con un passo allungato e uno sbalzo posteriore maggiore per adattarsi al formato pick-up. A differenza di questi modelli, disponibili solo a trazione anteriore, il Musso EV offrirà anche una versione a trazione integrale, probabilmente con due motori elettrici.

Il debutto ufficiale in Corea è previsto per il primo trimestre del 2025, con successiva espansione in mercati come Regno Unito e Australia. Oltre alla versione elettrica, KG Mobility ha rilasciato schizzi teaser di un Musso con motore a combustione interna, caratterizzato da un design più imponente. Il modello ICE avrà un look robusto e moderno, con una grande griglia, fari a LED ispirati al Ford F-150 e doppi scarichi. Sebbene non ci siano ancora dettagli sul motore o sulla data di lancio, si prevede che sostituirà le attuali Musso e Rexton Sports nel 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)