SSC Tuatara, test ad alta velocità per mettere a punto la trasmissione (video)

SSC Tuatara, test ad alta velocità per mettere a punto la trasmissione (video)

La casa automobilistica statunitense SSC ha divulgato questo video ufficiale, poche ore fa, per mostrarci un brevissimo frammento dei test su strada che i tecnici della maison stanno compiendo per sviluppare la nuova supercar Tuatara, ultimo cruccio di Jerod Shelby (proprietario dell’azienda) per superare, in velocità massima, la francese Bugatti Veyron Super Sport. Non abbiamo ancora indicazioni ufficiali sul momento dell’inizio della commercializzazione della nuova SSC Tuatara: con questa clip, il brand vuol solo attirare la nostra attenzione.

Avete ragione: si tratta di un esemplare di SSC Ultimate Aero: in questo video, infatti, i tecnici della maison stanno testando la trasmissione, nel tentativo di scoprire quale schema e quale lunghezza dei rapporti sia migliore, perfetta, per la nuova SSC Tuatara. Gli ingegneri della casa automobilistica si sono davvero sorpresi – lo dice una nota della stessa azienda – nello scoprire con quale facilità la supercar raggiunga i duecento chilometri orari da ferma e sono riusciti a capire che per la nuova SSC Tuatara è necessario un cambio a sette rapporti.

La nuova SSC Tuatara – che, non ancora nata, già sfida tutte le supercar e tutti i costruttori del mondo – viene fornita di doti da masticatrici di prestazioni. Volete un assaggio (tanto per restare in termini “culinari”)? Sette litri (la cubatura del propulsore), due turbine, oltre milletrecentocinquanta cavalli (non avete letto male). Ed un cambio – appunto – automatico sequenziale a sette velocità. Tutto ciò condito con fibra di carbonio (il telaio ne è interamente realizzato) per toccare prima di altre i duecento ed i trecento chilometri orari da ferma. E per far registrare una velocità massima superiore a quattrocento chilometri.

La nuova SSC Tuatara si preannuncia davvero interessante, prima ancora di lanciare il primo vagito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)