Stellantis domina il mercato dei veicoli commerciali leggeri a maggio

Il gruppo è presente in questo segmento con quattro brand diversi

Stellantis domina il mercato dei veicoli commerciali leggeri a maggio

Stellantis continua a dominare il segmento dei veicoli commerciali leggeri in Italia, conquistando a maggio 2023 una quota di mercato pari al 43,1%. Ciò è stato possibile grazie a una gamma completa che è costituita dai veicoli di quattro suoi brand: Citroën, Opel, Peugeot e Fiat Professional.

Questo risultato conferma la validità della strategia del gruppo automobilistico italo-francese in questo settore molto importante, dove l’Italia ha solide basi e grandi potenzialità di sviluppo.

Nel segmento EV ha guadagnato una quota del 59,4%

Sempre a maggio, Stellantis ha rafforzato la sua leadership nel mercato dei veicoli commerciali leggeri completamente elettrici, con una quota del 59,4%.

Secondo i dati elaborati da Dataforce, a livello generale di mercato, Opel ha ottenuto una quota del 4,5% mentre Citroën del 6,7%. Parliamo di una crescita rispettiva dello 0,4% e dello 0,6% a confronto con maggio 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca