Stellantis guarda ai suoi dipendenti per combattere la carenza di camionisti

La mancanza di camionisti sta rallentando in Europa la consegna di nuove auto

Stellantis guarda ai suoi dipendenti per combattere la carenza di camionisti

Tra i tanti problemi che l’industria automobilistica deve affrontare in questo periodo vi è anche la carenza di camionisti per il trasporto delle auto, problema che sta facendo aumentare i tempi di consegna delle nuove auto. Stellantis potrebbe aver trovato un modo per far fronte a questa carenza. Automotive News Europe ha riferito che il gruppo automobilistico del CEO Carlos Tavares avrebbe trovato una soluzione alternativa: addestrare i propri dipendenti a sostituire i camionisti.

Stellantis potrebbe usare i propri dipendenti per colmare la carenza di camionisti

L’azienda avrebbe inviato e-mail e affisso manifesti nei suoi stabilimenti in Europa per convincere alcuni dei suoi dipendenti a consegnare le sue auto, ovviamente in cambio di un cospicuo aumento di stipendio. Circa 140 dipendenti avrebbero manifestrato interesse alla nuova attività. Stellantis starebbe anche pensando di acquistare i propri camion. Questo per rendersi ancora più indipendente e risolvere del tutto i problemi di logistica anche per il futuro.

Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Stellantis, il cambio di lavoro per questi dipendenti del gruppo può essere temporaneo o permanente a loro scelta. Sempre secondo Automotive News Europe anche Renault sta cercando di trovare soluzioni alternarive per far fronte a questa problematica. Il gruppo francese sarebbe in contatto con Adecco per far addestrare alcuni suoi dipendenti e fargli prendere la patente per guidare i camion.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024 Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024
Auto

Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024

Ricavi netti per 41,7 miliardi di euro, in diminuzione del 12% rispetto al primo trimestre 2023
Nel primo trimestre del 2024, Stellantis ha registrato ricavi netti pari a 41,7 miliardi di euro, evidenziando un decremento del