Stellantis: il secondo turno a Windsor è salvo

Annullati i piani che prevedevano il taglio del secondo turno con la perdita di 1.500 posti di lavoro

Stellantis: il secondo turno a Windsor è salvo

Aveva fatto molto scalpore la decisione di Stellantis di eliminare il secondo turno presso il suo stabilimento di Windsor in Canada. Lo stabilimento negli scorsi anni aveva già subito un taglio con l’eliminazione del terzo turno e la perdita di 1.500 posti di lavoro. Per questo la notizia del taglio anche del secondo turno aveva creato forti malumori non solo tra i dipendenti dello stabilimento ma in tutto il Canada.

Stellantis non taglierà il secondo turno nel suo stabilimento di Windsor

Dopo aver rinviato il taglio varie volte, nelle scorse ore Stellantis ha confermato ufficialmente che i suoi piani per eliminare il secondo turno a Windsor sono stati del tutto annullati. Inizialmente il turno doveva terminare questa primavera, ma Stellantis aveva concesso due rinvii, con l’ultima data di chiusura prevista nel giugno 2023. La bella notizia è stata anticipata nelle scorse ore da un tweet di Dave Cassidy, presidente del sindacato Unifor Local 444. A quel punto un portavoce del gruppo automobilistico ha confermato la notizia che rappresenta la salvezza per circa 2 mila posti di lavoro che sarebbero andati persi con il taglio.

Stellantis

Lo stabilimento Stellantis di Windsor  ha attualmente circa 4.500 dipendenti che lavorano su due turni. Attualmente questo impianto produce minivan come Chrysler Pacifica. In futuro in questa fabbrica saranno prodotte vetture su piattaforma STLA Large. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal gruppo automobilistico a proposito di questo suo stabilimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per