Stellantis: nella fabbrica di Sochaux bruciano 52 Peugeot in un incendio doloso

La polizia francese indaga su quanto accaduto nella fabbrica nella notte tra sabato e domenica

Stellantis: nella fabbrica di Sochaux bruciano 52 Peugeot in un incendio doloso

Nella notte tra Sabato e Domenica alcune persone si sono introdotte nello stabilimento Stellantis di Sochaux in Francia appiccando un incendio in cui sono bruciate 52 auto. Si tratta di Peugeot 3008 e Peugeot 5008 che erano già pronte per essere consegnate. Per quanto riguarda i motivi di questa intrusione, al momento non si conoscono anche se è stato detto in modo enigmatico, che l’incendio aveva lo scopo di creare un diversivo.

Stellantis: nello stabilimento di Sochaux bruciate 52 Peugeot in un incendio doloso tra sabato e domenica

Secondo l’ufficio del procuratore di Montbéliard, quarantadue veicoli, in tre diverse aree, sono stati “totalmente distrutti”, mentre gli altri dieci sono rimasti danneggiati. Secondo la testimonianza delle guardie, forse l’incendio sarebbe stato appiccato da un solo individuo che avrebbe agito prima della fuga. Verranno utilizzate registrazioni video per capire cosa esattamente sia accaduto nella notte tra sabato e domenica nello stabilimento Stellantis di Sochaux. 

Le auto erano state riposte in un ampio parcheggio sotto pannelli solari che hanno preso rapidamente fuoco. Questi pannelli potrebbero aver facilitato la propagazione delle fiamme, secondo i primi elementi dell’indagine. Lo stabilimento produce attualmente circa 1.200 veicoli al giorno, un’attività trainata in particolare dal successo commerciale delle Peugeot 3008 e 5008. Le auto bruciate erano pronte per essere consegnate ai rispettivi proprietari che adesso dovranno aspettare ancora prima di riceverle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)