Stellantis rafforza la partnership con Archer per i taxi volanti
Stellantis acquista 8,3 milioni di azioni di Archer
Stellantis ha annunciato una novità importante nelle scorse ore. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e FCA ha infatti deciso di rafforzare la sua partnership con Archer per la produzione di taxi volanti e ha quindi acquistato 8,3 milioni di azioni della società. Questo investimento arriva dopo la recente visita del CEO Carlos Tavares alla fabbrica di Archer a Santa Monica in California.
Stellantis acquista 8,3 milioni di azioni di Archer
Ricordiamo che Archer ha intenzione di introdurre sul mercato a partire 2025 il suo velivolo elettrico a decollo verticale chiamato eVTOL. Ricordiamo che nel corso del mese di gennaio dello scorso anno Stellantis aveva annunciato l’intenzione di produrre il modello Midnight di Archer e per questo è attualmente in costruzione una fabbrica di 32.000 metri quadrati in Georgia dove Archer realizzerà questo modello. Midnight è un velivolo sicuro e silenzioso capace di trasportare quattro passeggeri e un pilota. Si tratta di un veicolo ideale per viaggi da 30 a 80 km e si ricarica in 10 minuti.
Carlos Tavares ha dichiarato che insieme ad archer Stellantis pensa di poter guidare la rivoluzione dei trasporti mentre Adam Goldstein, fondatore e CEO di Archer ha detto che la sua azienda mira a ridefinire il trasporto urbano e presto il modo in cui ci si muove in cielo è destinato a cambiare. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di ciò nei prossimi mesi.
Seguici qui