Coronavirus: Suzuki estende le garanzie e posticipa tagliandi e richiami

Sarà tutto effettuato al termine del lockdown

Coronavirus: Suzuki estende le garanzie e posticipa tagliandi e richiami

L’emergenza coronavirus sta bloccando tutti gli italiani in casa, con concessionarie chiuse e l’impossibilità (escluso per necessità urgenti) di sottoporre la propria auto alla manutenzione. Suzuki ha deciso così di estendere per un mese le garanzie ufficiali scadute durante il lockdown, così come di posticipare la manutenzione programmata o un eventuale richiamo.

L’estensione della garanzia Suzuki

La casa giapponese allungherà di un mese la garanzia, a partire da quando si tornerà a circolare liberamente. Di conseguenza, se il via libera avverrà (come si ipotizza in questi giorni) il 4 maggio, la garanzia sarà valida fino al 4 giugno. Ovviamente solamente se la garanzia è scaduta durante il periodo di lockdown oppure è in scadenza.

In questo lasso di tempo, la rete dei concessionari e dei riparatori autorizzati sarà disposizione per fare le verifiche del caso e per risolvere il possibile inconveniente senza alcun onere per il cliente.

Manutenzione e richiami

Lo stesso vale anche per quanto riguarda il tagliando. Chi lo aveva in scadenza durante il periodo di isolamento per il coronavirus, potrà compiere gli interventi in officina nel mese successivo alla ripresa della normale attività per non far decadere le coperture e senza perdere alcun diritto futuro, con una maggior tutela anche del valore residuo dell’auto.

Infine, Suzuki ricorda che per eventuali raccomandate su aggiornamenti e richiami sulle vetture del marchio, è possibile già contattare il concessionario o il centro d’assistenza più vicino, per fissare l’appuntamento. Il lavoro sarà poi eseguito una volta terminato il lockdown.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che