Terremoto Giappone, nove stabilimenti chiusi. Un dipendente della Honda muore in ufficio

L’immane terremoto che ha devastato il Giappone sta continuando a fare danni e a mietere vittime. Ovviamente all’interno di questa immane tragedia sono rimaste coinvolte anche le principali case automobilistiche del Sol Levante: Toyota, Nissan e Honda. Secondo le fonti ufficiali almeno un dipendente della Honda sarebbe rimasto ucciso durante il sisma, ma ovviamente qualsiasi calcolo in una situazione di emergenza come questa è prematuro.
L’unica vittima accertata per quanto riguarda l’industria automobilistica sarebbe un dipendente dello stabilimento di Ricerca & Sviluppo di Honda, che si trova nella prefettura di Tochigi. Lo sfortunato dipendente sarebbe stato seppellito dalle macerie di un muro che gli è letteralmente crollato addosso. Secondo quanto riportato dalla casa, sono da registrare almeno 30 feriti tra i dipendenti e, ovviamente, l’intero sistema di comunicazioni e trasporti è nel caos più completo.
Per quanto riguarda Toyota, non sono giunte notizie di morti o feriti negli uffici o negli stabilimenti, compresi quelli del nord del Giappone, la zona maggiormente colpita dal sisma. Ieri Nissan si è affrettata a specificare che non ci sono previsioni circa l’effetto che la catastrofe avrà sulla produzione e sul lavoro in generale della casa, anche se al momento la cosa ha per forza un’importanza relativa. La società starebbe comunque monitorando il ritorno a casa di operai e dipendenti per assicurarsi che tutto, almeno nella loro zona di controllo, sia a posto.
Numerosi stabilimenti sono stati evacuati e si registrano almeno 9 fabbriche completamente ferme. Mentre intorno, purtroppo, sta continuando la conta delle vittime.
Seguici qui








![Lexus IS F Sport Mode Black III: nuova versione speciale per la berlina sportiva [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Lexus-IS-F-Sport-Mode-Black-III-13-1024x582.jpg)
![Lexus IS F Sport Mode Black III: nuova versione speciale per la berlina sportiva [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Lexus-IS-F-Sport-Mode-Black-III-13-300x171.jpg)
![Porsche 718 Cayman GT4: ecco la one-off che rende omaggio alla 906 [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Porsche-718-Cayman-GT4-one-off-906-2-1024x682.jpg)
![Porsche 718 Cayman GT4: ecco la one-off che rende omaggio alla 906 [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Porsche-718-Cayman-GT4-one-off-906-2-300x200.jpg)
![Toyota CH-R: debuttano due nuove versioni incentrate sulla sicurezza [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Toyota-CH-R-Mode-Nero-Safety-Plus-III-1-1024x512.jpg)
![Toyota CH-R: debuttano due nuove versioni incentrate sulla sicurezza [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Toyota-CH-R-Mode-Nero-Safety-Plus-III-1-300x150.jpg)
