Tesla impazzita accelera all’improvviso e si schianta: automobilista intenta causa

Un uomo ha citato in giudizio Tesla, la sua auto è impazzita e lui si è dovuto schiantare per fermarla

Tesla impazzita accelera all’improvviso e si schianta: automobilista intenta causa

Un automobilista di New York City ha citato in giudizio Tesla sostenendo che quando ha avviato la sua auto elettrica questa è partita a razzo “improvvisamente e automaticamente” a causa di un guasto, causandogli lesioni “gravi e permanenti”.  Akm Shamsuzzaman, un autista di rideshare per Revel, stava lavorando il 29 gennaio 2023 presso l’officina di spedizione dell’azienda a New York City, dove gli era stata assegnata una Tesla per guidare quel giorno.

Auista di Revel fa causa a Tesla per il grave incidente subito a gennaio

Secondo una causa intentata martedì presso la Corte Suprema dello Stato di New York, ha cercato di avviare il veicolo con una chiave magnetica ma non si avviava. L’uomo a quel punto ha provato per una seconda volta e il veicolo è partito subito accellerando in avanti, fuori dal controllo di Shamsuzzaman. L’autista ha cercato di premere inutilmente il pedale del freno. A quel punto Shamsuzzaman con grandi difficoltà ha condotto  l’auto in un parcheggio vuoto dove non ha avuto altra scelta che schiantarsi. Negli atti del tribunale, l’autista sostiene di aver dovuto sterzare per evitare di colpire i pedoni.

L’accusa sostiene che Shamsuzzaman abbia subito ferite “gravi e permanenti” a causa dell’incidente.  Il veicolo guidato è descritto come “pericoloso” e “difettoso” nella causa Tesla è accusata di negligenza. Per fortuna non ci sono state altre persone coinvolte in questo incidente.

Tesla

Al momento la casa americana non si è espressa su questo singolo caso. Ricordiamo però che NHTSA ha indagato su oltre 200 incidenti simili arrivano alla conclusione che quasi sempre si tratta di errore umano. Vedremo cosa ne penserà la giuria di questa causa intentata nei giorni scorsi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)