Tesla Model 3: la produzione potrebbe iniziare il 20 febbraio

Sarà testato il sistema di assemblaggio e le componenti

Tesla Model 3: la produzione potrebbe iniziare il 20 febbraio

La Tesla dovrebbe iniziare a costruire la nuova Model 3 il 20 febbraio nell’impianto rimodernizzato di Fremont, anticipando di cinque mesi la produzione annunciata in precedenza. Tuttavia, non sono state rilasciate ulteriori informazioni circa il numero di esemplari che produrrà, che secondo Reuters sarà relativamente basso. Infatti, si rammenta che potrebbe essere una produzione di prova per testare il sistema di assemblaggio e la qualità delle componenti della vettura.

“Questo permetterà a Tesla di iniziare la produzione della Model 3 entro la fine dell’anno, come previsto, permettendo una capacità annua di 500.000 veicoli l’anno nel 2018”, ha detto un portavoce Tesla.

Nel momento della presentazione dello scorso anno, la vettura ricevette sin da subito numerose richieste, trasformate in 120 mila ordini nelle prime 24 ore e 276 mila ordini in soli tre giorni, che hanno fornito una ventata di ottimismo all’azienda di Palo Alto.

La Model 3 potrà vantare del sistema Autopilot di serie e trazione integrale come optional, mentre in merito al possibile equipaggiamento della batteria da 100 kWh, Elon Musk (CEO di Tesla) frena ed esclude che sia al quanto improbabile, rimandandola sui veicoli futuri della casa di Palo Alto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)