Tesla Model E, la piccola entry level elettrica arriverà al Salone di Detroit 2015

Potrebbe costare meno di 30.000 $

Tesla Model E - La casa californiana porterà al salone di Detroit del 2015 una nuova piccola auto, che potrebbe dare l'accesso al mondo della grande T ad un numero molto più grande di persone grazie ad un prezzo relativamente più conveniente
Tesla Model E, la piccola entry level elettrica arriverà al Salone di Detroit 2015

La Tesla Motors sta per lanciare sul mercato una piccola entry level. O meglio, lo farà in un futuro non molto lontano, anche se di entry level è giusto parlare solamente per gli standard della casa californiana, in quanto anche questa vetture elettrica non avrà un cartellino proprio low cost. A confermarlo è stato Franz von Holzhausen, responsabile del dipartimento design di Tesla. In un’intervista ad Autobild il rappresentante ha confermato come questa vettura si chiamerà Tesla Model E e farà il suo debutto assoluto al Salone di Detroit 2015, quindi tra poco più di un anno.

Di questa Model E si sa veramente poco. Persino il nome non è detto possa rimanere quello al quale ci stiamo riferendo in queste righe. L’unico elemento abbastanza confermato, se non altro in maniera ufficiosa, sono le dimensioni, che non dovrebbero discostarsi eccessivamente da quelle della Model S. Lo farà, invece, il prezzo, che si assesterebbe tra i 25.000 e i 40.000 $ a seconda delle previsioni. Una forbice piuttosto ampia, che potrebbe fare la differenza tra il successo e l’esclusività (nel senso meno simpatico del termine). Vista la data del debutto, comunque, è sicuro che l’auto vedrà la luce solamente come Model Year 2016, per cui ci sarà tempo per svilupparne la scheda tecnica.

Questa vettura sarà il frutto di una nuova politica per Tesla che desidera far arrivare le sue auto perlomeno nelle mani di un numero maggiore di persone. Considerando quanto costano le vetture elettriche, sarebbe senza dubbio un passo avanti scendere al di sotto dei 30.000 $, anche se rimarrebbe sempre il cronico problema delle infrastrutture (in particolare in Italia). Nel resto del mondo, grazie ad una serie di incentivi, le auto elettriche continuano a raccogliere consensi. Speriamo che anche dalle nostre parti si faccia qualcosa di più in questo senso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio ha detto:

    Sono molto d’accordo su questa “mossa” di una piccola della Tesla.Tesla nome di un genio,che era appunto uno scienziato.

Articoli correlati

Array
(
)