Tesla: negli USA prezzi ancora in discesa
La casa automobilistica di Elon Musk ha abbassato per l'ennesima volta i prezzi delle sue auto
Tesla continua a ridurre i prezzi delle sue auto negli Stati Uniti. Ormai le vetture elettriche della casa automobilistica di Elon Musk si stanno avvicinando alle normali auto a benzina come livello di prezzi. Si tratta dunque di un momento di svolta per il mercato delle auto elettriche che almeno negli USA sembra ormai vicino a quello delle auto endotermiche.
Ancora giù i prezzi delle auto di Tesla negli Stati Uniti
La berlina Tesla Model 3 parte adesso negli Stati Uniti da un prezzo di 38.990 dollari. Si tratta di 8.700 dollari in meno del prezzo medio di una vettura in quel mercato. Anche il crossover Model Y ha visto diminuire il suo prezzo e adesso costa 3.700 dollai in meno rispetto a quello che è il prezzo medio di una vettura del suo segmento che costa 48.000 dollari. Ovviamente questi continui tagli di prezzo stanno facendo molto scalpore non solo tra gli addetti ai lavori ma anche tra gli automobilisti che guardano con sempre maggiore interesse all’eventuale acquisto di una vettura della casa automobilistica di Elon Musk.
Ovviamente non tutti sono convinti che la mossa di Tesla sia corretta. Alcuni analisti pensano che questi continui cali di prezzo delle sue auto alla fine costeranno oltre 1,2 miliardi di dollari di mancati ricavi nel 2024. Vedremo dunque se alla fine avrà ragione Elon Musk o chi pensa che questa strategia alla fine creerà non pochi problemi alla sua azienda.
Seguici qui