Tesla: vietata la vendita in Missouri

La licenza di vendita del marchio non è stata rinnovata

Tesla - Dopo quasi quattro anni e mezzo di presenza in Missouri, alla Casa di Palo Alto è stata revocata la licenza concessionaria per vendere nell'omonimo stato. Subito la reazione da parte dei vertici societari che chiedono al giudice di emettere una sospensione alla decisione per evitare di dover chiudere in modo immediato.
Tesla: vietata la vendita in Missouri

La Tesla ha perso il diritto di vendita dei propri veicoli nello stato del Missouri, dopo che un giudice non gli ha rinnovato la licenza di vendita del marchio, segnando una battuta d’arresto per la Casa di Palo Alto. Nel 2015, grazie a una licenza commerciante, l’azienda di Elon Musk è riuscita a vendere le proprie vetture online e attraverso gli showroom di Kansas City e St. Louis. Tuttavia, a seguito di una battaglia legale nell’agosto scorso, il giudice ha stabilito che la casa automobilistica non può più possedere la licenza concessionaria in quanto non è un affiliata.

In risposta, Tesla ha rilasciato una dichiarazione affermando che essa chiederà alla Corte d’Appello di emettere una sospensione alla decisione del giudice per evitare di dover chiudere immediatamente le concessionarie in Missouri. Tramite una mail rilasciata al St. Louis Post-Dispatch, la società ha affermato: “Tesla ha venduto le auto in Missouri per quasi quattro anni e impiega numerose persone nei suoi punti vendita. Noi non crediamo di dover chiudere le operazioni di vendita, mentre la Corte d’Appello esamina la possibilità di continuare a vendere nello stato.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)