Top Marques Monaco 2023: supercar tra passato e futuro dal 7 all’11 giugno

Spazio a modelli esclusivi di ogni epoca e a innovativi veicoli per la mobilità dei prossimi anni

Top Marques Monaco 2023: supercar tra passato e futuro dal 7 all’11 giugno

Top Marques Monaco, l’esclusivo evento con grandi protagoniste le supercar di ogni epoca, svela i primi dettagli dell’edizione di quest’anno, che si terrà al Grimaldi Forum dal 7 all’11 giugno 2023.

Nel corso della manifestazione che riunisce i migliori marchi delle iconiche supercar si svolgerà anche un’asta speciale, dedicata al marchio Ferrari, che si svolgerà l’8 giugno. Tra le vetture protagoniste dell’evento ci saranno la Koenigsegg, la Ferrari Purosangue e l’elettrica Aspark Owl, oltre ai modelli più recenti di McLaren, Aston Martin, Bugatti e Porsche. Ci sarà poi anche alcune anteprime come il QUANTiNO venticinque, la Dallara IR8, omaggio alla IR8 che vinse la 500 Miglia di Indianapolis nel 1998, e una Ford Bronco personalizzata dall’elaboratore americano Velocity.

Ritorno all’era vintage

Per i collezionisti di auto d’epoca, la parte più interessante della manifestazione sarà la Classic Car Hall, un’area dedicata alle grande classiche dove saranno esposte oltre 60 delle migliori auto sportive del ventesimo secolo. Tra i pezzi forti ci sono una coppia di Benetton con le quali Michael Schumacher vinse il suo primo e secondo Gran Premio di F1, che saranno battute all’asta, e la ricostruzione della Bugatti Royale Esders degli Schlumpf, auto estremamente rara realizzata in soli sei esemplari.

Verso il futuro…anche sulla luna

Veicolo lunare Flex

L’evento di Monaco farà da palcoscenico anche per il lancio mondiale del rover elettrico Flex progettato per affrontare la spedizione sulla luna che SpaceX ha in programma nel 2026. La proiezione alla mobilità del futuro sarà poi in scena con altri veicoli innovativi, come la MC One, un’auto volante elettrica, e la MH2, hypercar alimentata a idrogeno del Gruppo Matador.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)