Toyota Aygo X-Wave cabrio: prezzi a partire da 14.050 euro
Arriva la piccola giapponese in versione scoperta
Toyota Aygo X-Wave – Partiamo da un prezzo di 14.050 euro: è questa la cifra da sborsare per acquistare la versione scoperta della piccola Toyota Aygo. Il marchio giapponese fa respirare un po’ di aria estiva anche in queste giornate fredde e nevose, mostrando la sua citycar nella nuova veste cabrio.
Il motore disponibile è un VVT tre cilindri da 1.0 litri, in grado di sviluppare una potenza di 69 CV (51 kW) e 95 Nm di coppia. A migliorarne le prestazioni sul fronte consumi ci pensa il basso coefficiente di resistenza aerodinamica ottenuto dai tecnici giapponesi, diminuito a 0,30-0,29, con relativo risparmio nei consumi pari a 4,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 95 g/km.
Rispetto a un modello tradizionale, la Aygo X-Wave costa 1.450 euro in più e il tetto è disponibile con un “x-tra convenience pack”, un pacchetto che comprende tutte personalizzazioni disponibili tranne le decalcomanie. Una spesa più contenuta se si valuta che gli interventi e la dotazione si aggirerebbe in realtà sui 2.000 euro. Modifiche che non sono concentrate solo sul tetto di questa open-top, caratterizzata appunto da un tetto in tela ad apertura elettrica, per una visione del cielo come se lo inquadraste dall’obiettivo di una fotocamera. All’esterno spiccano le luci diurne a Led e i caratteristici cerchi in lega da 15 pollici. All’interno la X-Wave adotta le eleganti finiture in nero, già viste sulla carrozzeria, che esaltano le diverse colorazioni disponibili (White Flash, Electro Grey, Silver Splash, Red Pop e Deep Blue Buzz), oltre a un sistema multimediale sensibile al tocco, dotato di Digital Audio Broadcasting, sistema Bluetooth e collegamento alla telecamera posteriore una volta innestata la retromarcia.
Seguici qui