Toyota Century: la versione SUV potrebbe debuttare ad agosto
Il brand giapponese starebbe lavorando a un nuovo veicolo di lusso per il suo mercato
La Toyota Century è al momento la berlina top di gamma della casa automobilistica giapponese nel suo mercato locale, con prezzi a partire da 20.080.000 yen (142.593 euro). Sappiamo, però, che sempre più consumatori vogliono guidare SUV e crossover al posto delle berline.
Secondo quanto emerso nelle scorse ore, il marchio nipponico avrebbe intenzione di lanciare una versione SUV della Century. La notizia arriva direttamente da Nikkei, secondo cui il misterioso modello potrebbe essere svelato già ad agosto.
Oltre a questo, il Toyota Century SUV potrebbe essere basato sull’Highlander venduto in Nord America e proporre un gruppo propulsore ibrido. Magari, il nuovo Sport Utility Vehicle potrebbe utilizzare il nuovo powertrain Hybrid Max, che abbina un motore a quattro cilindri da 2.5 litri con due propulsori elettrici (uno anteriore e l’altro posteriore) per una potenza complessiva di 345 CV.
Dovrebbe essere assemblato nello stabilimento di Tahara
Ad ogni modo, lo stesso report sostiene che il nuovo SUV di lusso sarà costruito nello stabilimento Toyota di Tahara (Aichi, Giappone), che al momento assembla soltanto Lexus. Il Century SUV potrebbe posizionarsi al di sopra del Land Cruiser nella gamma giapponese di Toyota e costare all’incirca 10 milioni di yen (71.013 euro).
Trattandosi di un veicolo lussuoso, sarà rivolto principalmente a funzionari governativi e persone facoltose.
Seguici qui