Toyota GR H2 Racing Concept: svelato il nuovo prototipo a idrogeno alla 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]
La nuova concept car sarà esporta a Le Mans fino a domenica
Toyota ha svelato ufficialmente la Toyota GR H2 Racing Concept con motore a idrogeno durante una conferenza stampa tenutasi presso il Circuito de la Sarthe (Francia).
Sviluppato pensando alle competizioni, il prototipo di veicolo a idrogeno nasce da un recente annuncio dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO) – l’organizzatore della 24 Ore di Le Mans – che permetterà ai veicoli a idrogeno di competere assieme a quelli elettrici a celle a combustibile nella categoria Hydrogen.
Nel corso della presentazione, Akyo Toyoda – presidente di Toyota Motor Corporation – si è congratulato con l’ACO per i 100 anni della 24 Ore di Le Mans e ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di perfezionare le sue auto durante la corsa.
Dispone di un motore a idrogeno e di un sistema ibrido
La nuova Toyota GR H2 Racing Concept sarà esposta presso l’H2 Village di ACO all’interno della sede di Le Mans durante la gara, da oggi fino a domenica 11 giugno. Purtroppo, non sono state rivelate le specifiche tecniche del prototipo a idrogeno, ma la casa giapponese afferma che vanta un corpo lungo 5100 mm e largo 2050 mm.
Oltre a questo, adotta un particolare gruppo propulsore composto da un motore a idrogeno e da un sistema ibrido. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova concept car.
Seguici qui