Toyota: in arrivo le nuove GR Supra e GR Corolla [RUMOR]

La Supra di Gazoo Racing dovrebbe usare il motore S58 di BMW

Toyota si sta concentrando sulla produzione di auto ad alte prestazioni e sembra che in futuro arriveranno diverse novità davvero interessanti. Secondo un nuovo report condiviso da CarSensor, la casa automobilistica giapponese ha in programma di presentare nuovi modelli ad alte prestazioni.

In base a quanto dichiarato dal report, la Toyota Supra riceverà un cambio manuale a partire dal prossimo anno. Questa vettura condivide la piattaforma con la BMW Z5, che propone una trasmissione manuale.

Il rapporto rivela inoltre che nel 2023 arriverà la Toyota GR Supra, anche se sarà prodotta in pochi esemplari (circa 200). La GR Supra nasconderà sotto il cofano il motore turbo BMW S58 da 3 litri capace di sviluppare circa 500 CV di potenza.

La GR Corolla dovrebbe usare una versione potenziata del motore della GR Yaris

Nel caso della Toyota GR Corolla, invece, verrà utilizzato il tre cilindri turbo da 1.6 litri della GR Yaris. Questo powertrain dovrebbe sviluppare 300 CV rispetto ai 260 CV proposti dal modello più piccolo.

Sul mercato, la GR Corolla andrà a scontrarsi direttamente con artisti calibro di Honda Civic Type R e Subaru WRX STI. In realtà, il debutto delle due vetture doveva avvenire già, ma il coronavirus ha modificato radicalmente i piani di lancio.

Toyota è stata fra le case automobilistiche ad essere costrette a riprogrammare le presentazioni. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulle nuove Toyota GR Supra e GR Corolla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)