Toyota GR Yaris: oltre 500 CV di potenza e impianto frenante della Nissan GT-R [VIDEO]
Il piccolo turbo a tre cilindri è stato abbinato a un nuovo turbocompressore ibrido
La Toyota GR Yaris viene fornita di serie con un motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri capace di sviluppare una potenza massima di 261 CV nella versione europea e 272 CV in quella venduta in altri mercati, tra cui il Giappone. A quanto pare, però, il piccolo propulsore della Yaris by Gazoo Racing può spingersi oltre.
Protagonista del video pubblicato su YouTube da Hampshirephoto è una particolare GR Yaris che è stata completamente modificata da Severn Valley Motosport e porta con sé una serie di cambiamenti sotto il cofano.
Oltre 500 CV di potenza usando del carburante da corsa
Innanzitutto, il tre cilindri è stato abbinato a un nuovo turbocompressore ibrido che adesso permette all’auto di sviluppare 456 CV usando un carburante tradizionale e 507 CV con uno da corsa.
Proseguendo, il preparatore britannico ha montato una presa d’aria in fibra di carbonio e un nuovo impianto di scarico con convertitori catalitici a 100 celle per rendere il sound molto più aggressivo.
Non è finita qui poiché la speciale Toyota GR Yaris viene fornita con ammortizzatori aftermarket e un impianto frenante preso in prestito dalla Nissan GT-R. Questo propone pinze e dischi carbo-ceramici, con le pinze anteriori grandi 400 mm. Non mancano dei cerchi OZ Racing e dei sedili Recaro CS Sportster rivestiti in pelle.
È possibile scoprire maggiori informazioni sulla particolare GR Yaris cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui